ZAMA

La Zama è una lega metallica composta da Zinco, Alluminio, Magnesio e Rame, presenti in quantità differenti in base al tipo di lega che si vuole realizzare, per questo motivo è più corretto l’utilizzo della parola “leghe”.

È un materiale che unisce l’ottima qualità ad un costo ridotto, ha una durezza paragonabile alla ghisa offrendo così una maggiore resistenza all’usura e agli urti. Un’altra caratteristica è la duttilità, infatti, la sua fluidità permette la realizzazione di piccoli particolari e finiture migliori. Altre due peculiarità importanti sono rappresentate dalla non dispersione nell’aria di sostanze inquinanti e dalla riciclabilità del materiale al 100%

 

 

 

PRODUZIONE
˅

Fusione Centrifuga

La fusione centrifuga è un processo di produzione industriale che consente di ottenere particolari in zama da stampi di  gomma siliconica. Questo procedimento è adatto alla produzione di campionature e medie produzioni essendo caratterizzato da un basso costo di impiantistica e attrezzaggio.

Pressofusione

Durante il processo di pressofusione, il materiale fuso viene iniettato sotto pressione nello stampo costruito in acciaio termoresistente. Questa metologia di stampaggio è adatta a grandi produzioni di articoli ad elevatissima precisione. I costi per la realizzazione degli stampi in acciaio è più elevato rispetto alla fusione centrifuga.

Pressofusione d’importazione

Da anni collaboriamo con diverse aziende che producono accessori in zama e acciaio seguendo le direttive tecniche dei nostri clienti. Soluzione ideale per la produzione di grandi e piccoli lotti di prodotti complessi a costo contenuto ed elevatissima qualità. Attraverso di noi i nostri clienti hanno garanzia di qualità, velocità e affidabilità.